camping  in Val Brembana camping in Val Brembana
CLUB Area camping

camping-vacanza.it

camping-vacanza.it la guida per la ricerca dei migliori campeggi in Val Brembana
Cerca

CAMPING IN VAL BREMBANA


camping Val Brembana
Filtra ricerca
Tipologia alloggio:
camping Appartamenti camping Camere camping Bungalow camping Piazzole attrezzate Ristorante: camping ristorante
Servizi
camping collegamento internet camping condizionatore camping cassaforte camping accesso disabili camping frigo / minibar camping piano cottura camping riscaldamento
camping telefono camping tv camping Animali ammessi camping piscina camping garage camping parcheggio camping giardino
camping baby Sitting camping giochi per bambini camping lavanderia / lavatrice camping sauna camping solarium camping maneggio camping noleggio bici
camping spiaggia privata camping attrezzature giochi acquatici camping impianti di risalita per lo sci camping noleggio sci camping impiati sportivi camping palestra camping animatori
P.zo max persona/g: camping Carte di credito
Ordina camping elenco per: Prezzo

Val Brembana

utilizza l'elenco sulla destra per prenotare camping in Val Brembana
Prezzi camping Val Brembana A destra nell'elenco campeggi sono evidenziati i Prezzi camping Val Brembana.
  • Prezzi camping minimo a persona al giorno
  • Prezzi camping minimo per appartamento / camera doppia al giorno
foto Laghi_ponteranica_429 - in Italia
laghetti di Ponteranica (laghetti alpini che racchiudono acqua piovana e di piccole falde). Si trovano nella conca delimitata dall'omonimo Monte Ponteranica, dal Monte Valletto e dal Monte Triomen a una quota media di 2.115 m s.l.m., in alta Val Brembana.
By Orobicon, uploaded by Giorces ex itwiki. (Own work) [CC-BY-2.5], via Wikimedia Commons

Anteprima galleria fotografica: (visualizza fotogallery completa 16 immagini)

foto Laghi_ponteranica_429
foto Collezambla_430
foto Laghi_gemelli_431
foto Lago_Colombo_432
foto Piazzatorre_384
foto Lago_Moro_433
foto Foppolo_385
foto Monte_Ponteranica_434
foto Foppolo_386
foto Montecavallo_435
foto Pizzo_Arera_387
foto Monte_Pegherolo_436
foto Cime_di_Lemma_388
foto Monte_Cabianca_437
foto Lago_Marcio_438

continua...

La Val Brembana si trova in provincia di Bergamo e deve il suo nome al fiume Brembo dal quale è attraversata.
La Valle Brembana è limitata a nord dalla catena delle Alpi Orobie (dalle quali sorge anche lo stesso fiume Brembo), dal Pizzo del Diavolo di Tenda, che segna il confine più settentrionale con la Valle Seriana, e dal Pizzo Tre Signori, che segna invece il confine tra le province di Bergamo, di Sondrio e di Lecco. La Valle Seriana marca il confine orientale della Valle Brembana, mentre quello ovest è segnato dalla Valle Imagna.
A sud la Valle Brembana termina nella pianura pedemontana attorno a Bergamo. Il fiume Brembo continua a scorrere fino a gettarsi nel fiume Adda, a sua volta affluente del fiume Po.

La valle è tutta un gran belvedere. Risalendo il corso del fiume Brembo si scoprono i tratti forti della natura fino ad a cogliere l’essenza di centri abitati che vantano una lunga storia. Da San Pellegrino, con le acque famose ...
Paesaggisticamente, la Valle presenta aspetti mutevoli e disparati, anche impervi, che dipendono da variazioni altimetriche ma anche dal differente livello di urbanizzazione.
Superato il fondovalle ci si immerge nel paesaggio pre-alpino, dove si rilevano borghi tradizionali caratteristici e paesaggi conservati; appena superati paesi come Villa d'Almè, ci si lascia alle spalle il paesaggio di tipo pedemontano e si passa a un ambiente montano.

La Valle Brembana, è una terra tra le più ricche di bellezze naturali, le popolazioni residenti e i turisti più raffinati apprezzano le caratteristiche di un territorio che offre itinerari segnati da corsi d’acqua e antichi centri urbani, contrassegnati da architetture d’epoca, come i magnifici esempi di edifici liberty di San Pellegrino, e altre tipicamente rurali.
Un’alternanza di splendidi scenari naturali, che costituiscono motivo di richiamo per vivere l’esperienza del soggiorno in paesi e stazioni turistiche ed apprezzare la grande qualità e genuinità dei prodotti tipici e della enogastronomia locali.
A Cornello del Tasso, l' antico borgo caratterizzato da un'architettura medievale, oltre al museo della posta si può inoltre visitare l'antica casa signorile dove è nata la maschera carnavalesca di Arlecchino.
Le escursioni in quota, lungo i percorsi alpinistici o le antiche mulattiere, rappresentano un’opportunità in ogni stagione.
Nei periodi miti ci si può incanalare attraverso il Sentiero delle Orobie occidentali, potendo ammirare scenari montani di incomparabile bellezza, o seguire il “Sentiero dei Fiori”, un insospettabile viaggio alla scoperta di paesaggi punteggiati di spettacolari paradisi botanici.

Dal tardo autunno a primavera la Valle Brembana vede i suoi rilievi trasformarsi dal verde al bianco della neve.
Posta in una conca che degrada dalle cime montuose al fondovalle troviamo Foppolo la più importante e ricercata stazione invernale del comprensorio, collegata da skipass unico con le località di Carona e San Simone.
Foppolo e' la piu' importante Stazione invernale della Provincia, situata all'estremita' della Valle Brembana. Foppoloski fa parte del Comprensorio Bremboski, skipass unico con Carona e S.Simone Ski.
Foppolo presenta una ricettivita' moderna ed ampia, ed offre agli appassionati le sue lunghe Piste di Sci, adatte sia a principianti che agli sportivi provetti. Foppolo e' situata in zona molto nevosa, grazie alla favorevole posizione l'innevamento si mantiene ottimo fino a primavera inoltrata. Bremboski Stazione di livello internazionale, e' certamentela piu' nota delle stazioni sciistiche bergamasche e lombarde.

Una vallata con sole e neve in abbondanza, dove praticare lo sci a contatto con la natura e fruire di impianti all’avanguardia, moderne strutture alberghiere e per il tempo libero. Consigliata la ciaspolata sui manti bianchi intorno al comprensorio sciistico fra Carona e San Simone! In posizione pittoresca.
Piazzatorre presenta piste compatte e panoramiche e una pista olimpionica di pattinaggio su ghiaccio.
In un’altra lussureggiante conca, Valtorta offre anche piste per lo sci di fondo.
I laghi alpini rappresentano una delle maggiori attrazioni delle Prealpi Orobiche e dell’alta Valle Brembana, dove il livello delle nevi perenni è situato intorno alla quota di 2.700 metri.
Tra le mete della natura, resa affascinante dalla capacità di conservarne intatto il patrimonio, ci sono le millenarie vie storiche e i numerosi musei che invitano a scoprire vita, cultura e tradizioni.
La Valle Brembana è anche la porta d’ingresso alla verdissima Valle Taleggio, definita “piccola Svizzera Bergamasca”, con la quale condivide l’invidiabile patrimonio dei formaggi doc. Ottimi i formaggi d'alpe come il Branzi, il Formai de Mut della Valle Brembana, il Trachitunt e il Taleggio.

+ informazioni

Elenco campeggi vicino Val Brembana

Elenco camping Val Brembana ideali per weekend, vacanze Val Brembana visitando i caratteristici paesaggi della zona.
Dormire Val Brembana in camping. Se si cerca una sistemazione per dormire è possibile trovare campeggi economici in Luglio - Agosto - Settembre.
Grazie all'ospitalità e alla professionalità dello staff del camping la vacanza, weekend in Val Brembana sarà una bellissima esperienza.

Nessun camping trovato